Il nostro più grande patrimonio sono i nostri clienti. Senza di loro non esisteremmo.
Questo principio ci ispira e ci motiva ogni giorno. Ci permette di offrire un servizio tagliato su misura.
Dal luglio 2016 siamo fieri di continuare a perseguire i nostri obiettivi e di mantenere saldi i nostri principi, all'interno del gruppo Elior.
Appartenere a questo prestigioso gruppo ci permette di guardare ad un futuro stabile e solido.

Hospes nasce nel Veronese nel 1996, dall’idea di un esperto professionista nel settore dei servizi, già Direttore Commerciale in alcune tra le più importanti Società di servizi del Nord Italia. L’obiettivo di Hospes è proporre approcci innovativi ad un servizio di qualità, per soddisfare le sempre crescenti aspettative del mercato.


Il nostro impegno
La qualità, intesa come attenzione e rispetto delle aspettative del Cliente, è il nostro primario obiettivo e il punto di forza della nostra azienda. Un particolare riguardo è rivolto alla scelta delle materie prime, alla corretta gestione delle strutture ed attrezzature impiegate. Un costante impegno è dedicato alla ricerca della flessibilità operativa, oggi necessaria per essere competitivi protagonisti del settore.

La scelta dei collaboratori
Hospes è particolarmente sensibile all’aspetto della qualificazione del personale, finalizzata alla crescita costante di tutti gli addetti. A questo scopo sono periodicamente istituiti corsi di aggiornamento professionale sul Sistema di Qualità, tenuti dagli Ispettori preposti al controllo delle unità operative dislocate nelle diverse aree geografiche. Molto curato è anche l’aspetto relativo alla sicurezza sul luogo di lavoro, con formazione da parte di docenti interni ed esterni. Nei nostri corsi di formazione, inoltre, si sviluppano e si completano idee e suggerimenti atti a dimostrare ed aumentare:

  • Spirito di servizio: che deve essere sinonimo di professionalità, onestà e capacità di analisi nei confronti dei bisogni dei Clienti, con la consapevolezza di lavorare per sé e per l’azienda.
  • Spirito di squadra: inteso come volontà di lavorare bene insieme, cercando di far emergere il lato migliore di ogni collaboratore e quindi di utilizzare al meglio le sinergie umane della squadra per poter condividere i benefici ottenuti da tutto il team.
  • Spirito di progresso: desiderio di migliorarsi, capacità di adattarsi ai cambiamenti e volontà di far partecipi gli altri delle proprie esperienze. Fattori chiave per crescere individualmente (professionalmente) e assicurare il progresso dell’azienda.

HOSPES e ELIOR

Il Gruppo Elior è leader in Italia nella ristorazione collettiva. Negli oltre 2000 ristoranti e punti vendita in tutta Italia, Elior serve oltre 106 milioni di clienti all’anno con la missione di prendersi cura di ciascun ospite grazie a soluzioni di ristorazione e servizi personalizzati e innovativi

ITALIA NEL MONDO
106 milioni di pasti ogni anno Presente in 5 paesi
2.000 ristoranti e punti vendita 97.000 collaboratori
459 milioni euro di fatturato nel 2019* 4,45 miliardi di euro di fatturato nel 2022
10.000 collaboratori 22.650 ristoranti e punti vendita
* dato collettiva + commerciale